Sandro Michahelles - Fotografo, sito: sandromichahellesfotografo.blogspot.it
Nel 1989 inizia a studiare fotografia al Minneapolis College of Art and Design e successivamente alla University of Minnesota School of Journalism con Donna Schwartz, Nan Richardson e Philippe Jones Grifth. Ha lavorato presso il North Light Lab di Minneapolis come esperto di stampa e sviluppo in bianco e nero. Ottiene una borsa di studio presso l'International Center of Photography di Cornel Capa di New York con Joan Liftin e Charles Harbutt per il corso di fotografia documentaria e fotogiornalismo. Lavora per la prestigiosa Magnum Photo di New York come archivista e stampatore. Torna in Italia nel '96 e continua la sua attività di fotografo per le maggiori testate editoriali italiane e straniere tra cui The New York Times, The International Herald Tribune, Forbes, Der Spiegel, Stern. E' membro dell'ordine dei giornalisti pubblicisti italiani e delle agenzie Sintesi di Roma La Collection di Parigi.

Associazione Antropologiche: Associazione di promozione socioculturale, Firenze, sito: www.antropologiche.it
L’associazione è nata nel 2005, presso l’Università di Firenze, come aggregazione di ricercatrici e ricercatori in vari settori delle discipline etno-antropologiche interessate-i allo studio e all’elaborazione delle teorie, e all’applicazione pratica dei risultati delle ricerche etnografiche. Le ricerche si focalizzano sulle forme della costruzione socioculturale in ogni contesto pubblico e privato, privilegiando le relazioni di genere/gender e quelle interculturali, attraverso l’analisi delle interazioni che vi hanno luogo:
1- rilevando equilibri e squilibri delle componenti e dei poteri in atto
2- analizzando le condizioni micro e macro contestuali
3- suggerendo vie praticabili di trasformazione e miglioramento.

LE ARTI ORAFE: scuola italiana per lo studio della gioielleria contemporanea - www.artiorafe.it
Scuola di gioielleria che ha incoraggiato e promosso un processo di apprendimento fondato sull’acquisizione di solide competenze tecniche e professionali, unite alla ricerca artistica e al design. Oggi LAO, è anche un'Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Toscana e può realizzare corsi riconosciuti e finanziati e partecipa ai principali programmi europei.

STAZ - Stazione di Confine "Area di Contaminazione Creative" - Sito web: www.stazionediconfine.it
STAZ è un centro di cultura e arti, di formazione e comunicazione, nato tra l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze e circa trenta associazioni e cooperative fiorentine ed europee. STAZ offre anche: Sala prove/registrazione, Sala radio, 2 Auditorium 136 mq attrezzati per conferenze, presentazioni, 4 aule attrezzate per la formazione, 1 aula informatica con 12 postazioni, Attrezzature a disposizione: datashow, lavagna a fogli mobili, registratore, antenna parabolica, aule convegni e feste.

Da gennaio 2013 la struttura "Stazione di Confine", luogo di incontro polivalente, prenderà il nome di New Staz Firenze e sarà gestita dal Consorzio Metropoli, capofila di un’associazione di impresa. L’attività delle scuole e delle associazioni che gravitano intorno alla struttura verrà coordinata dalla segreteria della Cooperativa Sociale Ulisse. I locali dello stabile fanno da cornice ad eventi musicali e teatrali, che spaziano dalla lirica, alla musica moderna. Gli eventi sono spesso abbinati ad aperitivi presso il bar ristoro presente al piano terra. New Staz è un posto ideale per piccoli convegni, seminari, presentazione di libri e/o cd, ma anche per compleanni e feste di laurea. Info e contatti:  segreteria@newstaz.it

ENAIP Toscana, Agenzia Formativa Regionale - Sito web: www.enaip.toscana.it
L'ENAIP Toscana è una Agenzia Formativa Regionale. Opera nel settore della formazione e realizza le proprie attività in tutta la regione grazie ai soci e ai partner che presidiano il territorio e garantiscono le competenze specifiche per la realizzazione dei progetti. Grazie alla sua forma organizzativa a rete, le competenze, le esperienze formative, le informazioni circolano continuamente, permettendo il confronto fra chi quei progetti ha pensato, realizzato verificato. Un modo di lavorare che si traduce in efficacia dei servizi offerti e che consente di avere un panorama completo delle tendenze del mercato del lavoro e delle differenze specifiche dei territori. L'ENAIP Toscana promuove e realizza attività formative, azioni di ricerca, documentazione e diffusione, consulenza e assistenza tecnica, valutazione e sviluppo qualità.

TEMESA Cooperativa di Servizi Culturali - Sito web: www.archeopollino.it
Cooperativa di Servizi Culturali (Società Mutualistica senza fine di lucro) fondata nel 1996 da 9 giovani disoccupati, provenienti dalla preziosa esperienza nei "Gruppi Archeologici D'Italia"-Associazione Nazionale di Volontariato per la tutela e la valorizzazione del Patrimonio Archeologico. Il nostro specifico oggetto sociale è l'indagine, la tutela, la conservazione, la valorizzazione e la diffusione del Patrimonio Archeologico e Paleontologico del territorio ricadente nel grande Parco Nazionale del Pollino.
La coop si occupa di: Ideazione, Progettazione e Produzione attività di sviluppo del Patrimonio Culturale del Parco Nazionale del Pollino (Documentari - Spot Televisivi - DVD - Cataloghi - Guide - Depliants) Assistenza e logistica a Stages Universitari di indagine e scavi archeologici ufficiali - diretti o concessi dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici della Calabria, servizio Jeep e guida ai siti archeologici di montagna del Parco Nazionale del Pollino. Edizioni "Temesa" (per la diffusione del Patrimonio Culturale della Calabria) 

Laboratorio d'Informatica Archimede - Sito web: www.laboratorioarchimede.com
Servizio per l’innovazione tecnologica per la didattica, con sede c/o il Distretto scolastico n.14 - Aula didattica d’informatica, costituito per poter:
- essere luogo di supporto didattico per i professori e la loro formazione
- luogo di realizzazione di sussidi didattici per la scuola
- luogo formativo per associazioni di genitori, studenti, lavoratori, disoccupati, pensionati
- luogo di formazione didattico sperimentale per le scuole del territorio
- essere un ambito per il territorio per la possibile TELEFORMAZIONE (progetto Trio della Regione Toscana)
- è inoltre sede per gli Esami ECDL e per i corsi MODULARI di preparazione propedeutici al rilascio della “patente europea del computer”.

Video Soft - Sito web: www.videosoft.it
Opera dal 1986 nel mercato dell'informatica sulla piazza di Firenze con progressivo e costante consolidamento del rapporto con Aziende e Professionisti che hanno maturato insieme a Video Soft la coscienza e la consapevolezza dell'importanza dell'utilizzo dei mezzi informatici assistiti da un partner in grado di fornire in maniera rapida e professionale: assistenza, informazione e customizzazione del sistema acquistato.
Progetta e realizza: reti informatiche in multisistema, aule informatiche scolastiche, sistemi didattici personalizzati e di informazione pubblica, assistenza tecnica personalizzata. In questo mercato giovane e sconfusionato, il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere insieme ai nostri clienti, rendendo, grazie alla nostra disponibilità e professionalità, l'informatica uno strumento amico ed efficace.

Zicarelli Pino - Fotografo - sito web: www.pinozicarelli.com
Realizza: book fotografici, consulenze e servizi pubblicitari, fotografia di interni, fotografia industriale, fotografie pubblicitarie, ritratti fotografici in bianco e nero, servizi fotografici per cerimonie, fotografia di moda, fotografia professionale, fotomontaggi digitali.        

Mento Francesco - E-mail: f.mento@gmail.com 
Laureato in ingegneria informatica, presso l’Università “la Sapienza" di Roma attualmente svolge il ruolo di capo progetto per Eustema, società di consulenza Informatica con pluriennale esperienza nel settore IT.
Da oltre 10 anni collabora nella gestione dei servizi informatici INPS per il conctact center, l'area irap, l'area pianificazione e controllo, la modulistica.
Da due anni è il referente esterno per il protocollo informatico dell'istituto".
Sistemi Operativi utilizzati: Windows e Linux
Linguaggi di programmazione: Java, JavaScript, JSP, C++, C
Linguaggi di analisi: UML - DBMS: SQLServer 7/SQLServer 2000 - Application Server: Bea Weblogic, IBM WebShpere
Tools di sviluppo: JBUILDER, WSAD

FormAzione Co&So Network - Sito web: www.formazionenet.eu
FormAzione Co&So Network - Consorzio scs nasce a dicembre 2008 dalla trasformazione di Obbiettivo Formazione scrl. Obbiettivo Formazione è nata nel 2001 come Cooperativa di produzione lavoro con la volontà di investire su un nuovo progetto di competenze professionali nello specifico settore della programmazione e della gestione di azioni formative e orientative.           

Francini Giacomo - Sito web: www.graphikmind.it
Ideatore e creatore di graphikmind, è divenuto il webmaster di punta della società Italway srl e, insieme alla sua divisione commerciale si avvale di GDI Solutions per il supporto ai clienti nell'ideazione e la realizzazione dei loro siti internet. Forte delle proprie capacità didattiche, maturate in anni di insegnamento nei corsi di formazione dei nuovi web master, Giacomo si avvale adesso dell'esperienza tecnica di Italway per ottimizzare le proprie creazioni web. La novità è che Italway si sta sempre più consolidando anche nel mercato, prima considerato accessorio, del webdesign. Il suo iinserimento ha portato una ventata di nuova professionalità all'interno dell'azienda. L'affiancamento ai servizi ISP e Sistemistici, di Web design fa si che Italway sia oggi in grado di soddisfare quasi tutte le esigenze informatiche dei clienti.                        

Riccardi Roberto - sito web: www.artemediaweb.com
Architetto, Grafico, vive e lavora a Cagliari, titolare della Art'è Media.
Offre servizi quali: creazione di siti web, CD Rom multimediali, ideazione e realizzazione immagini coordinate per aziende, ed eventi culturali di vario tipo.